Incidenti stradali

Fuori strada con l'auto: giovane mamma lotta per la vita

E' ricoverata in gravissime condizioni la 32enne Alberta Molinari, protagonista di un terribile incidente martedì mattina a Pavone Mella, lungo la Sp7

Foto d'archivio

Fuori strada con la sua auto, sta lottando per la vita: sono ancora gravissime le condizioni di Alberta Molinari, la giovane mamma bresciana (ha 32 anni) originaria di Pavone Mella ma residente a Cigole che proprio a Pavone è uscita fuori strada mentre si trovava a bordo della sua Lancia Y. Un impatto violentissimo, da cui è stata salvata appena in tempo: quando sono arrivati i soccorritori il suo cuore aveva già smesso di battere, è stata rianimata sul posto.

Una corsa contro il tempo: lo schianto intorno alle 8 di martedì mattina, lungo la Sp7 che da Pavone porta a Pralboino. La dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale di Desenzano: la donna avrebbe fatto tutto da sola, perdendo il controllo della sua Y (forse anche a causa dell'asfalto bagnato) per poi concludere la sua pericolosissima carambola in una scarpata ai margini della carreggiata.

Sarebbe stato un automobilista di passaggio ad accorgersi di quanto accaduto, e ad allertare immediatamente il 112. La macchina dei soccorsi si è mossa rapida: la centrale operativa dell'Areu ha inviato sul posto ambulanza e automedica, mentre dal Civile già decollava l'elicottero che ha poi provveduto al trasferimento in ospedale, in codice rosso.

Sono stati i Vigili del Fuoco a liberarla dal groviglio di lamiere in cui era incastrata, ormai priva di sensi. Ci è voluta quasi una mezz'ora per rianimarla sul posto: Alberta è arrivata in ospedale che erano circa le 9.30. Adesso è ricoverata nel reparto di Rianimazione, in condizioni gravissime. Tutto il paese fa il tifo per lei, e si unisce alle preghiere del marito (dipendente comunale a Cigole) e di un bimbo ancora piccolo.


Si parla di