Cronaca

Trascinati e spintonati a terra: coppia rapinata fuori dal cimitero

La violenta aggressione all'uscita dal cimitero della frazione Sale di Gussago. Arrestato un ragazzo ancora minorenne, si cerca il complice

I carabinieri sul luogo della rapina © Bresciatoday.it

Nel pomeriggio del 15 marzo, i carabinieri hanno arrestato un minorenne di origine serba con l’accusa di rapina in concorso (il complice dev’essere ancora individuato) nei confronti di una coppia residente a Roncadelle.

Poco prima, mentre uscivano dal cimitero della frazione Sale di Gussago, i malcapitati erano stati aggrediti dai due giovani: mentre il primo strappava la borsa alla donna, dopo averla trascinata per alcuni metri, il secondo spintonava il convivente facendolo rovinare a terra.

L’immediato intervento dei militari ha permesso di rintracciare uno dei due ragazzi in via Sorda: è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi in mezzo i campi. L’amico, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Tutta la refurtiva contenuta nella borsetta è stata recuperata e restituita alla proprietaria. Lievi le lesioni riportate. Per il minorenne, convalidato l’arresto, il giudice del Tribunale dei Minori ha disposto la custodia cautelare in carcere.


Si parla di