Cronaca

Dà di matto in strada: moglie riempita di botte in mezzo a decine di passanti

L'episodio martedì sera tra Cellatica e Gussago, sotto gli occhi di decine di passanti

foto d'archivio

Scene di (stra)ordinaria follia tra Cellatica e Gussago nella serata di martedì. Protagonista un uomo di circa 40 anni: prima se l'è presa con moglie, poi con i carabinieri intervenuti per calmarlo. Il tutto è accaduto tra le 20 e le 21, sotto gli occhi di decine di passanti esterrefatti per quello che stava accadendo.

Completamente fuori di sé, probabilmente a causa dell'abuso di alcol e stupefacenti, il 40enne avrebbe fermato il proprio camper a bordo della strada statale che collega Brescia a Cellatica. Una volta sceso, avrebbe cominciato a inveire contro la moglie, passando in un batter di ciglia dalle parole alle vie di fatto: l'avrebbe percossa in mezzo alla carreggiata. 

Una scena che si sarebbe ripetuta poco dopo a Gussago, lungo la strada che porta alla Mandolossa: da lì è scattata la chiamata ai Carabinieri, che hanno inviato sul posto due pattuglie. L'uomo, che pare non essere nuovo ad episodi di questo tipo, non si sarebbe  placato nemmeno alla vista dei militari. Stando al racconto di alcuni testimoni, se la sarebbe presa pure con loro. 

Sul posto anche un ambulanza: il 40enne è stato affidato ai sanitari del 118  e poi trasferito all'ospedale Civile per le cure del caso. Per lui sarebbero anche scattate le manette per resistenza a pubblico ufficiale. 


Si parla di