Cronaca

Fuma uno spinello al bar, in tasca mezzo chilo di hashish: arrestato elettricista

In manette un giovane elettricista di 22 anni, residente a Gussago: stava fumando uno spinello al bar di fronte all'oratorio, insieme a tre amici, quando sono arrivati i carabinieri. Nel marsupio mezzo chilo di hashish

Ancora droga con vista oratorio nel Bresciano, questa volta a Gussago: un giovane è stato arrestato, altri tre sono stati segnalati come consumatori. Traditi dalla troppa sicurezza, nel giorno di mercato: sono stati beccati mentre si fumavano una canna seduti al tavolino di un bar di fronte all'oratorio.

Sarebbe stato l'odore sospetto di fumo a far avvicinare i carabinieri: i quattro ragazzi erano seduti al tavolo, fumandosi uno spinello come se niente fosse. Alla vista dei militari si sono agitati: in particolare, il ragazzo che poi è stato arrestato ha cercato di nascondere il suo marsupio sotto il tavolo o sotto la sedia.

Troppo tardi: proprio quella mossa ha fatto scattare l'immediata perquisizione. E in quel marsupio di hashish non ce n'era poco, anzi: in tutto i carabinieri hanno sequestrato oltre mezzo chilo di droga da fumare, suddivisa in cinque panetti da circa 100 grammi ciascuno più un altro “pezzo” staccato.

E così per il giovane sono scattate le manette, accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo ha 22 anni, abita a Gussago e fa l'elettricista. I suoi tre amici, più o meno coetanei, sono stati segnalati come consumatori.


Si parla di