Cronaca

Una montagna di cocaina in salotto: in manette un bresciano

La droga, in tutto 3kg, è stata scovata all'interno dell'appartamento di un 50enne di Gussago. Sabato pomeriggio il blitz dei Carabinieri della locale stazione: per l'uomo si sono aperte le porte del carcere

La droga sequestrata

Uno zaino colmo di cocaina, tenuto in bella vista nel salotto di casa. Un quantitativo ingente, che avrebbe fruttato ben 300mila euro, scovato dai Carabinieri all'interno di un'abitazione di Gussago.

A mettere i militari sulle tracce del proprietario di casa, un 50enne nato e cresciuto nel paese franciacortino, la più classica delle soffiate.

Dalla segnalazione al blitz il passo è stato piuttosto breve: sabato pomeriggio i carabinieri hanno bussato alla porta dell'appartamento e hanno cominciato a rovistare nelle stanze.

Ricerche nemmeno troppo difficoltose, visto che la droga non era stata nemmeno occultata: è bastato aprire uno zaino per scovare tre pacchetti, da un chilo ciascuno, contenenti lo stupefacente. Per il 50enne sono immediatamente scattate le manette e la detenzione in carcere.

Le indagini proseguono, i militari sono impegnati a capire la provenienza della cocaina: c'è infatti da ricostruire una rete di spaccio che, dato il grosso quantitativo sequestrato, potrebbe essere piuttosto radicata sul nostro territorio. 


Si parla di