Cronaca

Ristoranti bresciani, in 27 nella guida speciale de L’Espresso

Tre new entry e ben cinque segnalazioni in più rispetto alla guida 'rivale', quella del Gambero Rosso: davanti a tutti, ancora una volta, il Miramonti (L'Altro) di Concesio

Cinque in più, rispetto al Gambero Rosso, i ristoranti bresciani inseriti nella speciale classifica enogastronomica stilata come ogni anno da L’Espresso: una guida certo meno altisonante ma che comunque nel tempo si è guadagnata un posto di rilievo tra gli appassionati della buona cucina.

In testa a tutti, a sfiorar la percezione dei 20/20, l’Osteria Francescana di Modena: primo bresciano, così come per il Gambero, il Miramonti (L’Altro) di Concesio, che anche stavolta si ‘becca’ un punteggione a quota 17,5.

Chiudono il podio, a pari merito e con 17 punti, Villa Feltrinelli di Gargnano e Villa Fiordaliso di Gardone Riviera; appena più sotto il Gambero di Calvisano (16,5) oppure il Capriccio di Manerba e il Pani&Vini di Torbiato di Adro, a quota 16.

Tra gli ‘exploit’, quelli che guadagnano merito e posizioni rispetto allo scorso anno, si segnalano la Piazzetta di Brescia o la Speranzina di Sirmione, il Gaudio di Barbariga o il Due Colombe di Corte Franca.

Chi sorpresa era, sorpresa rimane: confermati i 14 punti al Rolly di Manerba del Garda. Tre le new entry: il Lefay di Gargnano, l’osteria Capoborgo di Gavardo, La Dispensa di San Felice del Benaco.


Si parla di