Cronaca

Dopo il malore, la terribile tragedia: morto imprenditore, lascia moglie e figli nel dolore

E' morto sulle montagne che amava il 69enne Giovanni Moreschi, imprenditore di Gorlago: lascia moglie e figli

La sede della Gr Minuterie Metalliche

Ci sarebbe un arresto cardiaco all'origine del malore che è costato la vita a Giovanni Moreschi, l'imprenditore di 69 anni morto martedì mattina mentre si stava allenando sugli sci, sulle piste di Spiazzi di Gromo, in Val Seriana. Insieme a lui c'erano alcuni amici, che hanno assistito inermi alla scena: Moreschi si è accasciato a terra e si è trascinato per decine di metri prima di fermarsi.

Immediata la chiamata al 112: sul posto si sono precipitati i sanitari della Croce Blu, mentre poco lontano è stato fatto atterrare l'elicottero, arrivato da Sondrio. Il 69enne è stato rianimato a lungo, per quasi un'ora, purtroppo senza successo. Moreschi lascia l'amata moglie Carla e gli adorati figli Norma e Bruno,  i funerali giovedì alle 15 a Schilpario.

Originario di Vilminore, da tempo abitava e lavorava a Gorlago. Classe 1951, avrebbe compiuto 70 anni la prossima estate: più di 40 anni fa aveva fondato la Gr Minuterie Metalliche di Gorlago, azienda specializzata negli accessori per la moda, e che oggi occupa una ventina di dipendenti. Grande appassionato di montagna, era istruttore di sci. Anche il fratello Walter qualche anno fa era morto per un infarto.


Si parla di