Cronaca

In garage una serra attrezzata di marijuana, in casa armi e fucili: arrestato

In manette un operaio bresciano di 57 anni residente a Ghedi: i carabinieri lo hanno beccato in garage mentre dava da bere alle sue "piantine", in una vera serra di marijuana

Foto d’archivio

Droga e armi in casa: arrestato operaio bresciano. L'uomo, un 57enne di Ghedi, è stato condannato per direttissima a 10 mesi di reclusione: in casa nascondeva una vera e propria serra adibita alla coltivazione di marijuana. Non solo: i carabinieri hanno recuperato anche diversi fucili regolarmente denunciati, ma per cui non aveva comunicato il cambio del luogo di custodia.

Il blitz solo pochi giorni fa, probabilmente a seguito di varie segnalazioni. I militari infatti sono andati a colpo sicuro: hanno varcato la soglia di casa dell'operaio, a Ghedi, l'hanno trovato in garage proprio mentre stava dando da bere alle sue “piantine”.

In realtà il 57enne si era dotato di una vera serra attrezzata, completa di un piccolo sistema di irrigazione, e poi sistemi di ventilazione e areazione, luci ad hoc per la coltivazione della preziosa pianta.

La marijuana veniva poi ovviamente venduta, in zona e non solo: pare il suo giro di clienti fosse molto ampio. La droga e le attrezzature sono state tutte sequestrate. Oltre alla marijuana, le armi: regolarmente acquistate e denunciate, ma non regolarmente detenute. Sequestrate anche quelle.


Si parla di