Cronaca

Dolci, snack e formaggi avariati: multa e denuncia per l'imprenditore

Furgone "sospetto" fermato dalla Polizia Locale di Ghedi: a bordo più di 20 chili di formaggio e più di 500 confezioni di dolci e snack in cattivo stato di conservazione. Azienda multata e denunciata

Più di 20 chili di formaggio e più di 500 confezioni di dolci e snack in cattivo stato di conservazione: merce alimentare che poi è stata distrutta. Questo quanto sequestrato dagli agenti della Polizia Locale di Ghedi, intervenuti in paese fermando un furgone carico di alimentari, a vista considerato “sospetto”.

A bordo c'erano l'autista e il titolare dell'azienda che stava effettuando il trasporto: sono stati multati per 6000 euro. E' stato invece denunciato il legale rappresentante della ditta: un 54enne di origini indiane. Tutta la merce era stata caricata sul furgone, ma senza etichette.

La Polizia Locale ha così recuperato merendine, biscotti, torte e vari snack senza che vi fosse segnalata l'origine, la data di produzione o di scadenza. Oltre a dolci e salatini anche diversi formaggi, in tutto più di 20 chilogrammi. Probabilmente stavano per essere venduti a commercianti o supermercati.

Anche in questo caso senza etichette, senza informazioni sull'origine o sulla data di scadenza. Pare non fossero nemmeno messi così bene, già in cattivo stato di conservazione. Ecco perché tutta la merce è stata distrutta, i trasportatori multati, il legale dell'azienda denunciato.


Si parla di