Cronaca

Giovane coppia fermata all’uscita dalla disco: in auto il “kit” della droga

L'auto era sprovvista di assicurazione, ma ben fornita di droga (ketamina, mdma e marijuana): per due dei giovanissimi a bordo, un 22enne camuno e 23enne lodigiana, è scattata la denuncia, il mezzo è stato sequestrato

Foto di repertorio

Dallo sballo sul dance floor alla perquisizione dei carabinieri. Per una coppia di giovanissimi il sabato sera di divertimenti proibiti si è chiuso con una denuncia per spaccio di droga. Intercettati da una pattuglia dei carabinieri al rientro dalla discoteca Florida di Ghedi, i due sono infatti stati pizzicati con alcune dosi di ketamina e metanfetamina del tipo Mdma. Non solo: l'auto sulla quale viaggiavano in compagnia di altri due amici è stata sequestrata, perchè non assicurata.

La paletta è scatta domenica mattina sulla Provinciale 668: i militari della stazione di Manerbio, avendo il fondato motivo di ritenere che i ragazzi potessero detenere illegalmente delle sostanze stupefacenti, hanno perquisito gli occupanti del mezzo e due di loro sono finiti nei guai.

Un 22enne camuno (E.B. Le iniziali) è stato trovato in possesso di alcune dosi (3,50 gr) di ketamina, potente anestetico usato in ambito veterinario che, assunto a dosaggi inferiori a quelli necessari per l'anestesia, agisce sul sistema nervoso centrale come un potente psichedelico, producendo una sensazione di dissociazione tra mente e corpo.

La fidanzata del giovane, una 23enne di casa nel Lodigiano, ha invece consegnato spontaneamente due dosi di Mdma (metanfetamina) ed un paio di grammi di marijuana. Sono così scattate le perquisizioni domiciliari: in casa della  23enne i carabinieri hanno scovato circa 40 grammi di hashish ed un bilancino di precisione.

Il sospetto che la giovane coppia abbia spacciato parte di quelle sostanze nel corso della notte trascorsa in discoteca è forte e i due, poco più che ventenni ed incensurati, sono stati quindi denunciati in stato di libertà.


Si parla di