Cronaca

I carabinieri circondano la casa, lui butta la cocaina nel water

Ha cercato di liberarsi della droga gettandola nel water: i militari hanno sfondato la porta e l'hanno recuperata, lui è finito in manette. Tre arresti a Gardone Valtrompia nella "palazzina dello spaccio"

Circondati dai carabinieri, hanno cercato di disfarsi della droga gettandola nello scarico del water: niente da fare, i militari sono riusciti a entrare in casa appena in tempo e a recuperare la sostanza stupefacente che stava per scomparire. In tutto circa 6 grammi di cocaina, accompagnata da 1500 euro in contanti, considerati i proventi dell'attività di spaccio.

Blitz in grande stile dei carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia, intervenuti all'alba di venerdì mattina nella “palazzina dello spaccio” in Via Zanardelli: in tutto sono stati coinvolti una decina di uomini, sul posto anche il supporto dell'unità cinofila.

I cani addestrati hanno fiutato la pista, i militari da tempo invece seguivano a distanza i movimenti dentro e fuori quella palazzina. In manette ci sono finiti tre stranieri, tutti di origine marocchina e tutti risultati irregolari sul territorio italiano. Sono già stati accompagnati in aeroporto per le procedure di espulsione.

La droga è stata recuperata che era ancora nel tubo dello scarico. I carabinieri hanno sfondato la porta e immobilizzato l'uomo prima che potesse portare a termine il suo “compito”. Gli altri due sono stati arrestati nelle adiacenze dell'appartamento.

La notizia in paese si è diffusa rapidamente, e non è mancato il plauso della cittadinanza all'intervento dei militari. La situazione era tenuta d'occhio da tempo: tanti i “clienti” (a quanto pare soprattutto bresciani) che erano stati individuati nel continuo viavai dalla palazzina sospetta.

La droga e i soldi sono già stati sequestrati. Le indagini comunque proseguono: al vaglio degli inquirenti anche la posizione dei proprietari di casa, che avrebbero affittato gli appartamenti a stranieri irregolari, favorendo così l'immigrazione clandestina.


Si parla di