Cronaca

Perde la battaglia contro la malattia: addio alla barista Patty Cornelli

Morta a soli 52 anni Patrizia Cornelli, titolare del Funkafè di Carpendolo. Il cordoglio di un'intera comunità alla famiglia: lascia la figlia Valentina e il compagno Maurizio

Foto di repertorio

Una tragedia che ha scosso l'intera comunità di Carpenedolo: Patrizia Cornelli se n'è andata venerdì, stroncata in poco tempo da una terribile malattia. Un tumore al pancreas contro il quale la donna, madre di una figlia, ha lottato con forza: la diagnosi un anno fa, poi le sue condizioni sono precipitate all'improvviso e si è spenta a soli 52 anni.

In paese la conoscevano tutti: era la titolate del Funkafè, locale molto frequentato dai carpenedolesi di ogni età. Solare, estroversa e piena di vita, così la ricordano amici e clienti. In lutto anche la comunità di Montichiari: qui la 52enne era molto nota per la sua passione per i motori e da sempre partecipava, alla guida di un Landini, alle sfilate dei trattori d'epoca che si tengono nel comune bresciano.

Una combattente, una persona generosa e altruista, anche dopo la morte. La famiglia ha chiesto non fiori ma offerte per l’Associazione Intarsio, che si occupa di ragazzi diversamente abili, dando loro la possibilità di trascorrere le giornate in compagnia.

Centinaia di persone sono attese per l'ultimo saluto a Patrizia, per tutti 'Patty', che si terrà alle 14.30 di oggi, lunedì 20 novembre nella chiesa parrocchiale di Carpenedolo. Lascia la figlia Valentina, il compagno Maurizio, le sorelle e gli adorati nipoti. 


Si parla di