Cronaca

Si accascia su una panchina fuori dal bar, storico dirigente sportivo stroncato da un malore

Franco Goffi, ex presidente del Cologne calcio, si è sentito male lunedì pomeriggio, in piazza Garibaldi: inutili i tentativi di far ripartire il suo cuore.

Foto d'archivio

Si è accasciato su una panchina dei piazza Garibaldi, colpito da un improvviso infarto. È morto così, Franco Goffi, ex presidente del Cologne Calcio: aveva 71 anni. La tragedia si è consumata lunedì, nel tardo pomeriggio: l’ex dirigente sportivo stava chiacchierando con alcuni amici fuori dal bar Acli del paese, quando, poco dopo le 18.30, ha accusato un malore improvviso: è crollato a terra, perdendo immediatamente i sensi.

Soccorso dai passsanti

Immediata la chiamata al 112, che ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Palazzolo e un’automedica. Anche i passanti si sono dati da fare, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi: hanno provato a rianimarlo, anche utilizzando il defibrillatore semiautomatico della vicina farmacia: tutto inutile, purtroppo, il cuore generoso di Franco Goffi non è più ripartito.

Il cordoglio del paese

La drammatica notizia si è diffusa velocemente in paese, dove l’uomo era molto conosciuto, soprattutto per aver diretto la locale squadra di calcio. Anche su Facebook si sono susseguiti i post per ricordare lo storico presidente: “Ricordo la sua onestà, i suoi insegnamenti la sua vicinanza alla mia famiglia durante un periodo difficile. Era un uomo sensibile e un vero gentiluomo, una figura speciale a volte schivo, ma dal sorriso sempre sincero.” , scrive Matteo. Messaggio di cordoglio anche sulle pagine social della squadra, che milita in prima categoria.


Si parla di
  • Cologne
  • Piazza Giuseppe Garibaldi