Cronaca

Oltre alla corsa 'offriva' cocaina: arrestato tassista dello spaccio

In manette un 31enne albanese: per eludere i controlli noleggiava auto e trasportava i suoi clienti in giro per il paese

Ai clienti offriva un tour del paese e dosi di cocaina. In manette è finito un albanese di 31 anni.  L'uomo era convinto di aver trovato un sofisticato stratagemma per non essere beccato dai Carabinieri mentre svolgeva la sua attività principale: lo spaccio di droga 

Il 31enne aveva adottato un metodo decisamente poco comune per rifornire i propri clienti e non finire nel mirino delle forze dell'ordine: di volta in volta noleggiava auto nuove, ma poco vistose. Per nascondere la droga costruiva un vano sotto il piantone dello sterzo. Le dosi di cocaina venivano cedute solo durante le 'corse' per il centro di Flero: effettuata la consegna i clienti venivano accompagnati alle rispettive auto.

A nulla sono valsi i suoi accorgimenti, che sono stati notati dalla Stazione Carabinieri di Bagnolo Mella. Dopo mesi di indagini, i militari sono entrati in azione: lo scorso lunedì l'uomo è stato fermato mentre girovagava per Flero a bordo di una Fiat Panda, con lui c'era un cliente.

Al termine del controllo i carabinieri hanno recuperato 14 dosi di cocaina, per un totale di 8 grammi, e circa 1000 euro in contanti. Per l’albanese sono scattate le manette. Il provvedimento è stato convalidato dal giudice: il 31enne è stato rimesso in libertà in attesa del processo.


 


Si parla di