Cronaca

Casa svaligiata dai ladri, notte di paura per Fausto Leali: colpo da 80mila euro

Il noto cantante originario di Nuvolento è stato derubato nella sua abitazione di Lesmo, in provincia di Monza e Brianza, dove abita da anni con la moglie Germana. Colpo da 80mila euro

“Torni a casa e ti accorgi di questo. Quattro uomini che ti distruggono la casa, la tua dimora dove dovresti sentirti protetto, e ti sottraggono tutto quello che hai costruito negli anni. Compresi tutti i miei premi e dischi d’oro vinti durante la mia carriera. Mi hanno portato via tutto. Che tristezza”. Firmato, Fausto Leali: il noto cantante bresciano (originario di Nuvolento) è stato vittima di un furto nella sua abitazione di Lesmo, in provincia di Monza e Brianza, dove abita ormai da anni con la moglie Germana.

Colpo grosso: da un primo inventario il bottino potrebbe avvicinarsi agli 80mila euro. Hanno rubato davvero di tutto: hanno aperto cassetti, scatole e valigette, hanno svuotato tutto quello che si sono trovati di fronte. I malviventi si sono riempiti le tasche di gioielli e orologi costosi, forse qualche banconota, perfino i dischi d’oro vinti dal cantante nel corso degli anni.

“Qui non c’entra essere famosi o no, qui siamo tutti in pericolo”, commenta ancora Fausto Leali su Facebook. Che intanto oltre ai social ha ovviamente denunciato tutto alle forze dell’ordine: i carabinieri sono già stati in casa in cerca di tracce, con il supporto della Sezione Investigativa Scientifica. Le indagini sono in corso.

Per ricostruire quanto accaduto sarà utile la testimonianza di una vicina di casa, che avrebbe visto i ladri scendere dal balcone. Forse erano in due quelli che sono entrati a svaligiare l’appartamento: il blitz nel tardo di pomeriggio di martedì, probabilmente tra le 18 e le 19. Fausto Leali ha raccontato di essere rientrato verso le 19.30, e aver trovato tutto a soqquadro.

Pare che i due ladri avessero un accento slavo. Dopo aver "ripulito" la casa, sono appunto scesi dal balcone e poi scappati a bordo di un’Audi scura, dove a quanto pare c’erano altri due complici ad aspettarli. Il cantante si è sfogato su Facebook, pubblicando un eloquente collage di quello che si è trovato di fronte una volta varcata la soglia. Il post è diventato virale: ad oggi sono più di 5000 le reactions, 2000 i commenti e oltre 1200 le condivisioni.


Si parla di