Cronaca

Precipita dal balcone sotto gli occhi della figlia, muore dopo l’arrivo in ospedale

Tragedia a Toscolano Maderno: a perdere la vita Giuseppe Comincioli, pensionato di 99 anni che abitava a Fasano. E' precipitato dal balcone sotto gli occhi della figlia

Foto d'archivio

Precipita dal balcone, un volo di oltre 4 metri che purtroppo non gli ha lasciato scampo: è morto in ospedale solo poche ore più tardi. Tragedia a Toscolano Maderno, frazione di Fasano: un uomo di 99 anni ha perso la vita dopo essere caduto dal primo piano della sua abitazione. Sotto gli occhi della figlia.

Si chiamava Giuseppe Comincioli, ex muratore e da una vita a Toscolano: era nato e cresciuto a Cecina, negli anni si era trasferito a Fasano. Nonostante la veneranda età, Comincioli stava bene, con il corpo e con la mente. Lo si vedeva ancora in giro per il paese, anche da solo.

Sulla dinamica dell'accaduto non ci sarebbero più dubbi. Sembra che il 99enne si sia sporto dal balcone, appoggiandosi alla ringhiera. Poi abbia avuto un capogiro, un giramento di testa che gli ha fatto perdere l'equilibrio, se non addirittura svenire.

Caduto di sotto, mentre la figlia se ne accorgeva dall'altra stanza. Proprio lei ha allertato i soccorsi. Un volo di quattro metri, una brutta botta: e pensare che in un primo momento sembrava che Comincioli se la fosse cavata. Non aveva perso conoscenza, lamentava vari dolori ma pare non avesse niente di rotto.

E' stato così ricoverato in ospedale, alla Poliambulanza di Brescia, ma solo per accertamenti. Le analisi più approfondite avrebbero però rilevato qualche trauma interno più profondo. E purtroppo le sue condizioni non hanno fatto che peggiorare, ora dopo ora. Fino al tragico epilogo.


Si parla di