Cronaca

Scivola sul sentiero e batte la testa: morto padre di famiglia

Tragico incidente nel pomeriggio di sabato su un sentiero del Monte Maddalena. La vittima è Fabio Bianchi, 51 enne di Poncarale. Grande appassionato di montagna e di ciclismo, lascia la moglie e due figlie

Immagine d'archivio

La montagna, le passeggiate erano la sua più grande passione, insieme alla bicicletta. Di chilometri nei boschi, come su strada, ne aveva macinati tantissimi, sabato mattina era andato sul Monte Maddalena per una passeggiata. 

Purtroppo è stata la sua ultima uscita: ha perso l'equilibrio, è scivolato su uno dei sentieri che portano alle pareti di arrampicata e ha battuto violentemente la testa su alcune pietre. Una brutta caduta che gli è stata fatale.

Si è spento a 51 anni Fabio Bianchi, residente a Poncarale, ma originario di Collio, in Valtrompia. La tragedia si è probabilmente consumata nella mattinata di sabato, ma il suo corpo senza vita è stato ritrovato nel primo pomeriggio da alcuni giovani appassionati di arrampicata. 

Le urla, lo spavento, la richiesta d'aiuto al 112: i soccorsi sono arrivati tempestivamente. Aiutati da uomini esperti di montagna e della zona, i sanitari del 118 hanno raggiunto il luogo della tragedia e hanno provato a rianimare il 51enne: tutto inutile, per lui non c'è stato nulla sa fare. 

Sul posto anche i Vigili del Fuoco, che si sono occupati della rimozione della salma e del trasporto in elicottero all'obitorio del Civile di Brescia, mentre i Carabinieri ricostruivano la dinamica del terribile incidente. 

Amante della montagna e della bicicletta - dopo aver militato nel pedale Bagnolese ha fondato un'associazione di ciclisti - Fabio Bianchi era noto e stimato in tutta la Valtrompia (il padre Sereno è stato sindaco di Collio) e nella Bassa, dove abitava con la moglie e le due figlie. 


Si parla di