Cronaca

In auto una montagna di droga: tre in manette, cocaina per 80.000 euro

Arrestati i tre giovani fermati a Esine dai carabinieri durante un controllo di routine: in auto nascondevano circa 1680 dosi di cocaina da vendere

Per finirle tutte, anche al “ritmo” di quattro dosi al giorno, ci avrebbero messo forse più di un anno: davvero una montagna di cocaina, nascosta in automobile insieme a bilancini di precisione e soldi in contanti, tutto sequestrato a seguito di un controllo di routine dei carabinieri di Artogne. In tutto circa 1680 dosi di “coca” da mezzo grammo, per un totale di oltre 840 grammi di sostanza stupefacente.

Già minuziosamente confezionata, e pronta da vendere: avrebbe fruttato loro, al dettaglio, un incasso presunto superiore agli 80mila euro. La nascondevano in macchina, non è sfuggita ai carabinieri: sa bordo dell'auto tre giovani di origini albanese, due donne e un uomo, fermati a Esine durante un servizio di controllo del territorio. Alla vista dei militari sono apparsi subito nervosi, scatenando i sospetti degli uomini dell'Arma.

Tutti e tre in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel dettaglio, alla guida dell'auto un ragazzo di 28 anni di Piancogno, incensurato, e con lui una 30enne già nota alle forze dell'ordine e un'altra ragazza, di appena 20 anni.

Giovedì mattina l'autorità giudiziaria ha convalidato gli arresti, in attesa del processo: per i due più “anziani”, il ragazzo di 28 e la ragazza di 30 anni, è stata disposta la misura cautelare in carcere, la più giovane invece, la 20enne (che abita proprio a Esine) è stata rimessa in libertà.

Oltre alla droga c'è di più: come detto, nel corso della perquisizione sono stati recuperati (e sequestrati) anche tre bilancini elettronici di precisione, materiale atto al confezionamento delle dosi, più di 10mila euro in contanti, probabilmente il frutto dell'attività di spaccio.


Si parla di