Cronaca

Grave lutto in famiglia: giovane padre stroncato dalla malattia

Andrea Capra si è spento mercoledì 22 febbraio, a soli 46 anni. Lascia la moglie e una figlia piccola

Andrea Capra (Fonte: Facebook)

Lacrime e preghiere a Esine per la morte di Andrea Capra, stroncato dalla malattia a soli 46 anni. Il giovane padre era originario di Monza, ma da tempo viveva in Valcamonica. 

Da tempo combatteva contro un male terribile, che ha affrontato sostenuto dall'amore della famiglia e della sua piccola Martina, alla quale dedicava ogni secondo del suo tempo libero. Un nemico subdolo che "Gambetta"  - così Andrea Capra viene ricordato dagli amici - non è riuscito a sconfiggere. Oltre alla moglie Cristina e alla figlia, lascia mamma Angela e papà Antonio,  tre fratelli e una sorella. 

Molti i conoscenti che hanno lasciato un ricordo sulla bacheca Facebook dell'uomo. Commovente il ricordo di Adriano, uno dei fratelli di Andrea, che scrive: "Fratellone hai spiccato il volo verso l'alto da dove ci guarderai con il tuo sorriso: l'ultimo, ma eterno regalo che hai deciso di fare a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti! Sei e rimarrai nei cuori di tutti."

Per pregare e dare conforto alla famiglia alle 19 di venerdì, presso la sala del commiato Dellanoce di Esine, si terrà la veglia funebre. L'ultimo saluto al giovane padre è invece fissato per le 15 di sabato pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Prestine. 


Si parla di