Cronaca

Prete per oltre 30 anni, dalla Valtrompia alla Valcamonica: addio a Don Enrico

Don Enrico Andreoli si è spento nei giorni scorsi, stroncato in pochi mesi da una terribile malattia. Classe 1956, è stato per 17 anni il parroco di Boario Terme

Don Enrico Andreoli

Avrebbe compiuto 63 anni il prossimo 9 ottobre, don Enrico Andreoli: era ricoverato all'ospedale Civile di Brescia, dove nei giorni scorsi è spirato. A stroncarlo, in pochissimi mesi, è stata una terribile malattia. A Boario Terme lo ricordano tutti con affetto: lo scorso anno aveva lasciato la guida della parrocchia, dopo ben 17 anni, per ricoprire lo stesso incarico a Costa Volpino, nella Bergamasca.

Gli incarichi

Nato ad Artogne, era stato ordinato sacerdote, da Monsignor Luigi Morstabilini,  il 14 giugno 1980 e aveva iniziato il suo ministero come curato nella parrocchia di San Sebastiano a Lumezzane. Nel 1985 aveva lasciato la Valgobbia per diventare curato a Marone. Il primo incarico da parroco nel 1992 a Capo di Ponte. Nel 2001 era stato trasferito a Boario Terme dov'era rimasto fino al settembre del 2018, lasciando un ricordo indelebile. 

Il funerale

La salma è stata ricomposta nella chiesa di Corti Sant' Antonio di Costa Volpino dove, alle 18.30 di martedì, ci sarà la veglia funebre. Il funerale è fissato per le 15.30 di mercoledì, nella Chiesa di Corti, e sarà presieduto dal Vescovo di Brescia Monsignor Pierantonio Tremolada. Dopo la cerimonia, la salma sarà trasferita nel cimitero di Artogne per la sepoltura. 


Si parla di