Cronaca

Desenzano: la pompa di benzina che si frega il carburante

Intercettato dagli uomini della Guardia di Finanza il distributore (furbetto) di benzina: ogni 20 litri di carburante erogato se ne intascava 1. Gli indizi rimandano ad un benzinaio con tre isole multifunzione

Foto di repertorio

Un litro di benzina 'scomparso' ogni 20 erogati: 1 euro ogni 20 che invece di finire (giustamente) nel serbatoio degli automobilisti finiva così per essere intascato dal furbo distributore. Uno scherzetto che è durato per un po', in una pompa di benzina di Desenzano del Garda, ma che è stato intercettato dagli uomini della Guardia di Finanza.

Nell'ambito di un controllo generale dei vari distributori di benzina delle provincia, le Fiamme Gialle hanno beccato il truffatore desenzanese. Non è stato reso pubblico di che distributore si tratti: gli unici indizi rimandano ad un benzinaio dotato di tre isole multifunzione, e tra queste cinque colonnine che erogavano meno carburante di quanto dovuto. Era sempre benzina verde.

Non che la truffa fosse così evidente: all'appello mancavano 0.75 litri di benzina ogni 20. Difficile che anche un automobilista esperto potesse accorgersene. Le pompe di benzina sono state sigillate e sequestrate, il titolare denunciato.


Si parla di