Cronaca

Riempita di botte dal fidanzato geloso, giovane in lacrime dalla polizia

Violento di 38 anni arrestato dalla Polizia di Stato: per mesi avrebbe minacciato e picchiato la fidanzata 35enne

In lacrime al Commissariato di Polizia di Desenzano del Garda per chiedere aiuto dopo l'ennesima aggressione, dopo mesi di violenza: non ce l'ha fatta più la giovane donna di 35 anni, marocchina, che per tanto tempo ha dovuto subire le angherie di un fidanzato geloso, troppo geloso, talmente geloso da averla aggredita e picchiata e pure ferita alla gamba con un coccio di bottiglia.

Solo pochi giorni fa la 35enne è corsa dalla Polizia, si è sfogata e ha raccontato tutto: gli agenti del Commissariato, coordinati dal vicequestore Bruno Pagani, in poche decine di minuti sono riusciti a risalire al fidanzato, 38 anni e anche lui marocchino, residente a Desenzano, lo hanno trovato non lontano da casa a bordo della macchina della donna, che le aveva indebitamente sottratto.

Lui è stato arrestato, lei è stata accompagnata al pronto soccorso: medicata e dimessa, ne avrà per 15 giorni. Una storia che sarebbe proseguita per mesi. Minacce e botte, comportamenti vessatori e stalking: la donna non ha mai denunciato, per paura di ritorsioni anche peggiori.

Fino all'ultima aggressione, l'auto rubata, i messaggi intimidatori che continuavano ad arrivarle anche quando lei era già al Commissariato di Polizia. Indagini lampo hanno permesso di confermare gli atti di violenza del fidanzato, che è stato arrestato (e già trasferito a Canton Mombello) con l'accusa di stalking o atti persecutori.

Così dice l'articolo 612 bis del Codice penale: chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura. Si rischiano fino a 5 anni di carcere, con l'aggravante che tra loro ci fosse una relazione sentimentale, oltre che l'aggravante della violenza.

L'episodio più grave risale al febbraio scorso: al termine di una lite, in preda all'ennesimo raptus di gelosia, il fidanzato ha fracassato una bottiglia e con un coccio di vetro ha ferito la donna a una gamba. Ma adesso è finita, finita per davvero.


Si parla di