Cronaca

Far West in piazza: lite finisce a colpi di pistola, un ferito in ospedale

L'episodio giovedì notte, in pieno centro. Protagonisti due giovani stranieri: uno di loro è rimasto ferito, sembra in maniera non grave

Sparatoria, i rilievi della polizia scientifica (foto d’archivio)

Spari in piena notte (e in pieno centro storico) a Desenzano del Garda. Una violenta lite tra due giovani stranieri, un sudamericano e un tunisino, è degenerata in una sparatoria

L'episodio, ancora tutto da chiarire, è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì nella zona di piazza Duomo. L'allarme è scattato poco prima delle 2: sul posto sono intervenuti due ambulanze e i poliziotti del commissariato di Desenzano, che sul caso mantengono il più stretto riserbo. 

Uno dei due uomini coinvolti nella sparatoria, un 33enne tunisino, sarebbe rimasto ferito ad una gamba ed è stato trasportato con un'autolettiga all'ospedale di Desenzano. Le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione: è stato ricoverato in codice giallo. 

Il suo aggressore è stato bloccato: proprio in queste ore gli agenti e il dirigente del Commissariato, il vicequestore Bruno Pagani, lo starebbero interrogando.

La furibonda lite tra i due sarebbe scoppiata fuori da un locale notturno, spesso teatro di episodi violenti: solo nelle ultime settimane le forze dell'ordine sarebbero dovute intervenire almeno un paio di volte per sedare le risse tra clienti. Giovedì l'ennesima zuffa, questa volta degenerata nel sangue quando il sudamericano ha estratto la pistola per fare fuoco contro il tunisino. 

Il 33enne, ferito ad una gamba, si sarebbe poi trascinato per metri, nei vicoli el centro, in cerca di aiuto. Dietro di sè ha lasciato una scia di impronte insanguinate, ben visibile anche la mattina successiva. 


Si parla di