Cronaca

Dramma alla festa: sale sul tetto e precipita, il ragazzo è in coma

E' ancora ricoverato in coma farmacologico il ragazzo di 17 anni vittima della brutta caduta di sabato notte: un volo di oltre 8 metri dal tetto di una cascina

E' ancora ricoverato in coma farmacologico e in prognosi riservata il ragazzo di 17 anni vittima della bruttissima caduta di sabato notte, un volo di oltre 8 metri dal tetto di una cascina nelle campagne di Via della Selva a Desenzano del Garda, non lontano da San Martino della Battaglia. In gravi condizioni ma non in pericolo di vita: potrebbe essere risvegliato già nelle prossime ore.

Sulla dinamica dell'accaduto indagano i carabinieri, che starebbero vagliando anche eventuali responsabilità. Il ragazzo avrebbe fatto comunque tutto da solo: intorno alle 1.30 si è arrampicato sul tetto della casa salendo grazie a un albero. Ma sarebbe stato proprio lo stesso albero a tradirlo nel momento della discesa: un ramo si sarebbe spezzato e il ragazzo precipitato.

Sono stati proprio gli amici che erano con lui alla festa ad allertare il 112: vista la gravità della situazione la centrale operativa ha inviato subito sul posto l'elicottero, che ha provveduto poi al trasporto in ospedale in codice rosso. Oltre a varie escoriazioni, il giovane avrebbe riportato un forte trauma cranico.

Si dice comunque che non abbia mai perso conoscenza: la caduta sarebbe comunque stata attutita dalle fronde dell'albero e dall'erba. Non è la prima volta che gli amici si trovano in quella cascina: disabitata, viene utilizzata proprio per organizzare feste senza disturbare nessuno. Il pericolosissimo gesto del ragazzo sarebbe stata solo una bravata, una goliardata, forse sospinta da qualche bicchiere di troppo.


Si parla di