Cronaca

Controlli di Ferragosto a Desenzano del Garda: identificate 328 persone

Controlli di Ferragosto per il Commissariato di Polizia di Desenzano del Garda: uomini e mezzi al porto, in stazione, in tutto il centro storico

Controlli di Ferragosto per il Commissariato di Polizia di Desenzano del Garda, coordinato dal vicequestore Bruno Pagani: le operazioni di controllo del territorio sono cominciate ancora dalla scorsa settimana, per poi “concentrarsi” proprio in occasione del lungo weekend di Ferragosto.

Le attività sono state svolte con finalità di antiterrorismo, vista l'attuale situazione politica internazionale, sia a contrasto della criminalità diffusa, al fine di prevenire i reati predatori (scippi, borseggi, furti in abitazione) così da garantire delle vacanze tranquille ai turisti italiani e stranieri presenti in gran numero sulle rive del lago.

In poche ore sono state identificate 328 persone, con 180 automezzi controllati in 12 diversi posti di blocco. In tutto si contano 9 contestazioni per violazione al codice della strada. Al setaccio anche due esercizi pubblici. Controllati infine 16 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

I controlli hanno interessato le principali arterie stradali, oltre ai luoghi ritenuti sensibili come il porto, la stazione, il centro storico. Nel dettaglio: in un locale di periferia due giovani marocchini, visibilmente ubriachi, sono stati segnalati alla Prefettura.

A Rivoltella è stata recuperata una Bmw X1 con targa tedesca: era stata rubata solo qualche giorno fa a Sirmione. Il veicolo è stato restituito ai proprietari, già rassegnati a far rientro in Germania con altri mezzi: inevitabile la loro soddisfazione, e il ringraziamento alle forze di polizia.

In stazione sono stati identificati due cittadini nordafricani non in regola con il permesso di soggiorno: dovranno essere espulsi dall'Italia.


Si parla di