Cronaca

Controlli a vasto raggio a Desenzano: due arresti e 271 persone identificate

Lunga settimana di controlli per agenti del Commissariato di Polizia di Desenzano del Garda

Foto (C) BresciaToday.it

Lunga settimana di controlli per agenti del Commissariato di Polizia di Desenzano: due gli arresti, centinaia le persone identificate, al setaccio le arterie principali, gli esercizi pubblici e i luoghi più sensibili. Operazioni di controllo a vasto raggio per garantire la sicurezza di residenti e turisti, anche stranieri, e che proseguiranno per tutta l'estate.

Nel dettaglio, è stato arrestato un tunisino di 28 anni domiciliato a Pedrengo, nella Bergamasca, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa nel giugno scorso per un'indagine relativa allo spaccio di stupefacenti. In manette anche una ragazza senegalese di 21 anni, residente invece a Desenzano.

E' stata arrestata in esecuzione di un precedente ordine di carcerazione emesso dal Tribunale dei Minorenni, nel settembre scorso. Era già stata condannata a sei mesi di reclusione, responsabile di diversi furti avvenuti in provincia.

Nel corso dell'ultima settimana la Polizia di Stato ha identificato 271 persone: tra loro anche due giovani immigrati risultati irregolati sul territorio italiano, due albanesi di 22 e 25 anni. Denunciato per detenzione di stupefacenti un pakistano di 23 anni, segnalato per ubriachezza molesta un marocchino di 43 anni, beccato mentre infastidiva i clienti e i titolari di un locale del paese.

In pochi giorni sono stati allestiti ben 12 di controllo sulle strade principali: in tutto sono stati controllati 87 automezzi. Saranno tenuti d'occhio i luoghi più frequentati e ritenuti più sensibili: la stazione, i porti, i parcheggi, gli albeghi, i locali pubblici.


Si parla di