Cronaca

Un paese in lacrime nel ricordo di Carlo il 'barber': "Tutti gli volevano bene"

Nel duomo di Desenzano i funerali di Carlo Zani, storico barbiere del Porto Vecchio di Desenzano. Si è spento poche ore prima di Natale, all'età di 82 anni

Centinaia di persone hanno gremito il duomo di Desenzano per l'ultimo saluto a Carlo Zani, lo storico barbiere del Porto Vecchio. Nella sua bottega sono passati i personaggi che hanno fatto la storia del comune gardesano, si è discusso e ancora si parla delle vicende che animano la comunità. 

Si è spento a poche ore del Natale, all'età di 82 anni. Vedovo da alcuni anni, lascia i figli  Marco, Alberto, Stefano e gli adorati nipoti Matteo, Massimiliano, Alice, Giada, Roberto.  

Per decenni si è preso cura di barba e capelli di generazioni di desenzanesi intrattenendoli con le sue disquisizioni calcistiche, grande passione dopo il lavoro da barbiere. Aveva ereditato l'attività dal padre per poi passarla ad uno dei tre figli alla soglia degli 80 anni.

Da circa 5 anni è Stefano che gestisce la storica bottega del Porto Vecchio, ma il padre Carlo passava spesso per fare quattro chiacchiere con i suoi clienti. 

"Un uomo benvoluto da tutti, una delle figure più presenti nella piazza di Desenzano, con il quale era sempre piacevole chiaccherare" così il 'barber' del Porto Vecchio viene ricordato dalla comunità che ieri ha gremito il duomo per l'ultimo saluto. In molti lo hanno ricordato anche sui social network. 


Si parla di