Cronaca

Botte da orbi tra parenti: e i due cognati feriscono anche un carabiniere

Botte da orbi la notte di Natale in un condominio di Dello: a darsele di santa ragione due cognati di origini rumene. Sul posto arrivano i carabinieri, e spunta fuori un coltello

Foto d'archivio

Botte da orbi, tra parenti, proprio nella notte di Natale: succede a Dello, dove nella collutazione (coinvolti i due cognati) è rimasto ferito pure un carabiniere, intervenuto con i colleghi a seguito di una segnalazione al 112.

La lite furibonda sarebbe scoppiata nel cuore della notte. Forse dopo qualche bicchiere di troppo: sta di fatto che i due cognati (entrambi di origine rumena) se le sarebbero date di santa ragione. Ignota l'origine del litigio.

Sarebbero stati i vicini di casa ad allertare le forze dell'ordine, svegliati nella notte dalle urla provenienti da un appartamento. In pochi minuti, in un condominio in pieno centro a Dello, sono intervenuti i carabinieri.

Non facile sedare la rissa: i due, alla vista dei militari, si sono tutt'altro che calmati. Anzi: uno dei due ha estratto un coltello, utilizzato prima per minacciare (di nuovo) i parenti che aveva intorno, e poi anche gli stessi carabinieri.

Proprio nel tentativo di disarmarlo un militare sarebbe rimasto ferito, per fortuna in modo lieve. Ma comunque qualcosa si è fatto: la prognosi è di una ventina di giorni. Una volta sedata la lite, sono scattate le manette: entrambi sono stati arrestati.


Si parla di