Cronaca

"Faceva sesso con me", ragazzino conferma le accuse al prete bresciano

Nuovo interrogatorio per il 14enne che nel giugno scorso fece arrestare don Angelo Blanchetti, ormai ex parroco della chiesa di Corna di Darfo Boario Terme: “Quel prete ha abusato di me”

“Quel prete ha abusato di me”. Non è cambiata la versione del ragazzo 14enne, di origine straniera, che solo pochi mesi aveva fatto scoppiare il caso in Valcamonica: don Angelo Blanchetti, ormai ex parroco della chiesa di Corna di Darfo Boario Terme, proprio per quelle accuse era stato arrestato.

La notizia delle ultime ore: il giovane è stato interrogato nuovamente dal Gip, e avrebbe confermato le accuse di abusi sessuali. Dalle prime testimonianze raccolte dai carabinieri, a cui l'adolescente avrebbe raccontato tutto dopo essersi confidato con un altro religioso, pare che don Angelo avrebbe addirittura chiesto sesso in cambio di lezioni di catechismo per ricevere il battesimo.

Soltanto uno degli inquietanti particolari emersi a margine delle indagini. Stando alla versione dei fatti, resa appunto dal ragazzino, gli abusi sessuali si sarebbero protratti per circa due anni, per concludersi solo nel maggio scorso.

Gli incontri sarebbero avvenuti proprio a casa del prete. Con lui il ragazzino avrebbe avuto rapporti sessuali completi sia attivi che passivi. La sua versione purtroppo non è cambiata: l'ultimo interrogatorio adesso ha il valore di una prova, in caso di rinvio a giudizio.


Si parla di