Cronaca

Infortunio in un cantiere, operaio cade dal ponteggio: in ambulanza al Civile

L'operaio ferito è un 36enne di origine marocchina: è stato trasportato in ambulanza al Civile di Brescia

Infortunio sul lavoro, nella mattinata di venerdì, a Concesio, all'interno di un cantiere di via Ludovico Pavoni. Un operaio di 36 anni è caduto da un'impalcatura, sulla quale si trovava per tinteggiare la facciata di una casa in costruzione.

L'operaio avrebbe perso l'equilibrio, cadendo rovinosamente a terra dopo un volo di oltre un metro. A dare l'allarme, attorno alle 11, alcuni colleghi.  Il 112  ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica. Il giovane lavoratore, di origine marocchina, non ha mai perso conoscenza, ma i traumi rimediati hanno reso necessario il trasporto d'urgenza in ospedale. 

Il 36enne, che stava lavorando in un cantiere della Gielle costruzioni, è stato quindi portato al Civile di Brescia per le analisi del caso ed è stato ricoverato in codice rosso.

L'allarme è poi rientrato, ma le sue condizioni sono comunque serie: i medici hanno stabilito una prognosi di 40 giorni. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Concesio, con loro anche i tecnici dell'Ats per gli accertamenti del caso.
 


Si parla di