Cronaca

Faccia a faccia con i ladri, panico in un'abitazione

Entrano dalla finestra, ma svegliano uno dei proprietari che prova a bloccarli. Nella colluttazione l'uomo è stato ferito al fianco dai malviventi

Non si ferma l’allarme furti in abitazione nel Bresciano. L’ultimo episodio è stato registrato a Concesio, dove l'inquilino di un appartamento si è trovato faccia a faccia con i ladri. Non solo: avrebbe pure provato a fermarli e avrebbe rimediato una lieve ferita al fianco.

L'episodio lunedì pomeriggio in via Sorlini, poco dopo le 17. Due banditi avevano appena forzato una finestra ed erano entrati in casa, pensando di trovarla vuota. Invece in camera da letto c'era uno degli inquilini: era appena rientrato dal lavoro e si era steso sul letto per riposare. Attirato dai rumori provenienti dall'altra stanza si è alzato di scatto per controllare cosa stesse accadendo.

Varcata la soglia del soggiorno l'amara sorpresa: due malviventi stavano entrando dalla finestra. I due gli avrebbero puntato la luce della pila sul volto, lui avrebbe provato a bloccarne uno. Proprio nel tentativo di liberarsi il ladro lo avrebbe colpito al fianco. La coppia si è dileguata in pochi istanti scendendo dalla grondaia, poi la fuga in auto. 

A Concesio e nella zona del la Val Trompia è in atto una vera e propria escalation di furti. Le forze dell’ordine invitano i cittadini ad attivare i sistemi di allarme anche in orari diurni.


Si parla di