Cronaca

Boato nella notte terrorizza i residenti: bomba al bancomat, banca sventrata

Assalto al bancomat della filiale del Credito Cooperativo di Brescia a Cologne: il blitz esplosivo nella notte tra mercoledì e giovedì. Indagano i Carabineri

Ennesimo blitz esplosivo al Bancomat nella notte tra mercoledì e giovedì. A saltare in aria è stato lo sportello della centralissima via Umberto Primo a Cologne. Con ogni probabilità, ad entrare i in azione nella filiale del Credito Cooperativo di Brescia sono stati dei ladri di professione.

Il modus operandi è lo stesso utilizzato dalla banda che, tra venerdì e sabato, ha assaltato lo sportello della filiale del Credito Cooperativo di Brescia a Travagliato. Anche questa volta i banditi - un gruppo di 2 o 3 persone - hanno parcheggiato l'auto poco lontano: dopo avere oscurato le telecamere con uno spray, hanno piazzato in poco tempo la carica esplosiva sul Bancomat.

Arraffati i soldi, sono risalti in auto dandosi alla fuga prima che sul posto arrivasse una pattuglia dei Carabinieri di Chiari. Il bottino é ancora da quantificare, ma dovrebbe trattarsi di migliaia di euro. 

Un gran botto quello udito dai residenti della zona: pezzi di muro che saltano, le lamiere del Bancomat, le sirene dell'allarme. Poi la fuga a tutta velocità a bordo di un'auto.

Sull'episodio, come su quello di Travagliato, indagano Carabinieri di Chiari che stanno raccogliendo le testimonianze dei residenti. Considerate le tante somiglianze tra i due colpi ravvicinati, non si esclude che ad agire sia stata la stessa banda di rapinatori.


Si parla di