Cronaca

Carabinieri in casa di due fidanzati: nel barattolo del riso 220 grammi di cocaina

Un'altra coppia in manette, questa volta a Coccaglio: arrestati dai carabinieri un ragazzo e una ragazza di 22 e 20 anni, entrambi di nazionalità albanese. In casa nascondevano più di 300 grammi di droga

Li tenevano d'occhio da qualche settimana: mercoledì pomeriggio sono stati arrestati. In manette una giovane coppia di fidanzati, entrambi di nazionalità albanese: 22 anni lui, clandestino e senza fissa dimora, 20 anni lei, regolare sul territorio italiano. Sono stati beccati nella loro abitazione di Coccaglio.

I carabinieri hanno portato a termine il blitz a margine di una prolungata attività di pedinamento. I due giovani pusher infatti erano stati individuati come gli spacciatori anche di persone già note alle forze dell'ordine, pregiudicati o consumatori comuni di sostanze stupefacenti.

Hanno deciso allora di appostarsi fuori di casa, di aspettare il momento giusto: hanno atteso la soffiata, quando erano certi (o quasi) di trovare in quell'abitazione una ingente quantità di droga. E così è stato: la droga era stata nascosta in un barattolo di riso, in un mobile della cucina.

Nel dettaglio, all'interno del barattolo erano stati occultati due panetti da circa 100 grammi ciascuno di hashish, e soprattutto 220 grammi di cocaina ancora da confezionare. Oltre alle sostanze è stato recuperato il materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione, telefoni cellulari e 600 euro in contanti, considerati i proventi dell'attività di spaccio.

Sono stati beccati proprio sotto casa, dopo che erano tenuti d'occhio da tempo. Il tribunale ha convalidato l'arresto, in attesa del processo: la ragazza (incensurata) è stata scarcerata, per il fidanzato invece sono scattati gli arresti domiciliari.


Si parla di