Cronaca

Si sente male tra i banchi di scuola, giovane maestra muore in ospedale

La tragedia colpisce due interi paesi: Ponte San Marco (dove lavorava) e Ciliverghe (dove abitava con il marito e un bimbo di soli 2 anni). Si è spenta in ospedale la giovane maestra Sara Mutti

Sara Mutti (Facebook)

Lunedì mattina il primo malore, sotto gli occhi attoniti e spaventati dei suoi alunni: sarebbe svenuta prima di essere accompagnata in ospedale, ricoverata in codice giallo a Desenzano e poi dimessa. Sembrava tutto risolto, e invece il giorno successivo si è sentita male di nuovo: è andata peggio, molto peggio, purtroppo la giovane maestra (e giovane mamma) è morta in ospedale.

Una tragedia immensa tra Ponte San Marco (dove lavorava) e Ciliverghe (dove abitava): a soli 39 anni si è spenta Sara Mutti, maestra elementare alla scuola primaria Pedrini e Carloni, madre di un bambino di soltanto due anni.

La vicenda ha lasciato sotto shock due interi paesi: nessuno avrebbe mai potuto soltanto immaginare un'epilogo di questo tipo. Non è dato sapere al momento quali sono le cause “definitive” della sua morte, in attesa dei dovuti accertamenti medici. Per questo motivo non sono ancora stati fissati i funerali.

Si è sentita male la prima volta lunedì mattina, intorno alle 9.30: a scuola sono arrivate ambulanza e automedica, dopo il malore (e lo svenimento) sembrava essersi ripresa bene. Tanto che poche ore più tardi aveva già telefonato ai colleghi, per tranquillizzarli, per salutare i suoi giovanissimi studenti, per organizzare i compiti da fare durante la sua assenza.

Non pensava di rientrare subito a scuola, ovvio, ma di certo non pensava di stare male di nuovo, anche il giorno dopo. Dopo aver passato una notte tranquilla, la giovane Sara Mutti si sarebbe sentita male nel pomeriggio di martedì. Di nuovo in ospedale, ma stavolta alla clinica Città di Brescia: le sue condizioni purtroppo sono peggiorate rapidamente, e per lei non c'è stato più niente da fare.


Si parla di