Cronaca

Cade dalla scala e sbatte la testa, grave giovane commerciante bresciano

L'infortunio sul lavoro nel pomeriggio di giovedì intorno alle 15: grave in ospedale un giovane commerciante di 25 anni, caduto dalla scala mentre lavorava nel suo negozio

E' ricoverato in gravi condizioni (ma non sarebbe in pericolo di vita) il giovane commerciante di 25 anni vittima suo malgrado, giovedì pomeriggio poco prima delle 15, di un infortunio sul lavoro proprio mentre si trovava all'interno del suo negozio, in Viale Cesare Battisti a Chiari.

Sulla dinamica dell'incidente stanno indagando i carabinieri: si tratterebbe di una banale quanto pericolosissima caduta da una scala. Il ragazzo stava lavorando all'interno della sua bottega, quando avrebbe improvvisamente perso l'equilibrio, per poi cadere all'indietro.

Un volo di poco meno di due metri, ma che per lunghi attimi ha fatto temere il peggio: il 25enne ha infatti battuto con violenza la testa sul pavimento. Avrebbe anche perso i sensi, prima dell'arrivo dei soccorsi: la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto ambulanza e automedica.

Rianimato e stabilizzato sul posto, è stato trasferito d'urgenza (in codice rosso) al Civile di Brescia, dove è tutt'ora ricoverato. Come detto, non sarebbe in pericolo di vita: ma i medici si sono riservati la prognosi. Nelle prossime ore si vedrà.


 


Si parla di