Cronaca

In ospedale crolla il soffitto, due feriti e cinque stanze evacuate

L'incidente al Mellino Mellini di Chiari, martedì sera intorno alle 21: crolla il soffitto in una stanza del reparto di Medicina. Due feriti lievi: un dipendente della struttura e un visitatore

In ospedale crolla il soffitto, due feriti e ben cinque stanze chiuse per motivi precauzionali e di sicurezza. L'incidente intorno alle 21 di martedì sera, al Mellino Mellini di Chiari: il crollo in una stanza del reparto di Medicina, dove in quel momento c'erano quattro persone (due pazienti, un dipendente dell'ospedale e un visitatore).

Improvvisamente si è staccata una parte del controsoffitto: pezzi di muro e vari detriti sono così caduti addosso al dipendente della struttura e al visitatore, parente di uno dei due degenti nella stanza, provocando loro lievi ferite. Per fortuna niente di grave.

Sono rimasti invece illesi i due pazienti ricoverati in quella stanza. Tanta paura: poteva andare molto peggio, e non è sbagliato definire la vicenda come una tragedia sfiorata. Sul posto sono arrivate due squadre dei Vigili del Fuoco, da Brescia e da Chiari, i Carabinieri e gli operatori del 112.

Sono cinque le stanze che sono state chiuse al pubblico e ai pazienti, alcuni di questi “evacuati” e trasferiti in altra sistemazione. Non ci sarebbe niente di pericolante: la stanza sono state chiuse per motivi di sicurezza, in attesa di tutti gli accertamenti.

Non è il primo incidente al Mellino Mellini degli ultimi mesi. In dicembre erano stati trasferiti d'urgenza addirittura 50 pazienti, quando a causa di un incendio una densa coltre di fumo aveva riempito alcuni reparti dell'ospedale.

Scatenato probabilmente da un corto circuito, l'incendio era stato rapidamente circoscritto, ma il fumo aveva velocemente invaso la sala d'attesa del pronto soccorso, raggiungendo anche il piano superiore. In quell'occasione, nessun ferito e nessun intossicato.


Si parla di