Cronaca

Prende fuoco un palazzo, inquilino intrappolato salvato dai pompieri

Tragedia sfiorata giovedì sera a Chiari, in una palazzina di Via Zara: un uomo di 54 anni è rimasto intrappolato tra le fiamme, salvato appena in tempo

Fonte: Vigili del Fuoco

Salvato appena in tempo dal provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco: le sue condizioni sono comunque gravi, attualmente ricoverato al reparto Grandi Ustionati dell'ospedale specializzato di Torino. Tragedia sfiorata giovedì sera a Chiari, nel quartiere popolare di Via Zara (non lontano dai binari delle ferrovia).

Intorno alle 19.30 è stato lanciato l'allarme per un incendio di un palazzina: le fiamme, di cui non si conosce ancora l'origine esatta, sono divampate rapidamente e hanno raggiunto in pochi minuti i vari piani del palazzo. Fortunatamente gran parte dei residenti sono stati evacuati in tempo, senza ferite o gravi intossicazioni.

Peggio è andata a un 54enne che invece è rimasto intrappolato nel suo appartamento, al primo piano. Le fiamme ormai avevano raggiunto i corridoi e le vie d'uscita, e stavano rapidamente avvolgendo anche la casa.

Ci hanno pensato i Vigili del Fuoco, con un eroico intervento, a raggiungere l'inquilino intrappolato salendo da una finestra: sono entrati all'interno dell'appartamento, l'hanno caricato quasi di peso e poi concesso alle cure degli operatori sanitari.

L'uomo è stato prima accompagnato in ospedale a Chiari, dove gli sono state riscontrare varie e profonde ustioni, oltre ad una inevitabile intossicazione da monossido di carbonio. Troppo gravi le ferite riportate: è stato successivamente trasferito al nosocomio di Torino, per migliori cure.


Si parla di