Cronaca

Cerca di difendere il suo cane, viene azzannata a un braccio

L'episodio a Chiari, giovedì pomeriggio: la vittima è una donna di 30 anni che avrebbe cercato di difendere il suo cagnolino

Foto di repertorio

Un setter sfugge al controllo, aggredisce un cane in strada, la padrona cerca di difendere il suo cucciolo ma viene “azzannata” a un braccio. È successo a Chiari, giovedì all'ora di pranzo: ad avere la peggio una donna di circa 30 anni, che è poi stata ricoverata in ospedale.

La ragazza sarebbe stata morsicata mentre cercava di mettere fine alla zuffa tra il suo cagnolino ed il Setter che lo avrebbe aggredito. Il cane da caccia stava passeggiando con l'anziana padrona lungo viale Bonatelli, quando sarebbe improvvisamente sfuggito al suo controllo, liberandosi del guinzaglio.

L'anziana donna avrebbe pure tentanto di acciuffarlo, tutto inutile: nella corsa sarebbe rovinata a terra, mentre il Setter avrebbe puntato dritto verso il meticcio di piccola taglia, anche lui al guinzaglio, e poi gli sarebbe gli saltato addosso. 

Per poi morderlo, facendo così scattare la padrona che avrebbe provato a dividerli e a prendere in braccio il suo cagnolino per evitare il peggio. Proprio nel tentativo di salvare il suo cane sarebbe stata morsicata anche lei.

Morsa al braccio, avrebbe riportato lievi ferite: sul posto è arrivata un'ambulanza che ha subito provveduto al ricovero in ospedale, al Mellino Mellini di Chiari dove la giovane donna ha ricevuto le cure del caso ed è stata raggiunta dai Carabinieri della locale stazione, che hanno ricostruito l'accaduto e invitato la 30enne a sporgere denuncia. 


Si parla di