Cronaca

Beccato a spacciare, il grido di aiuto alla figlioletta: "Butta via la cocaina"

Arrestato a Chiari un albanese di 41 anni, beccato a spacciare in "diretta" dai carabinieri: una volta intercettato, l'uomo ha chiesto aiuto alla figlia ancora minorenne gridandole di buttare via tutta la droga

Spacciatore seriale nella rete dei carabinieri chiede aiuto alla figlia ancora 12enne per liberarsi della droga: ma il suo piano non funziona, i militari riescono a entrare in casa e ad impedire che la piccola esegua l'ordine del padre.

L'episodio è accaduto a Chiari, solo un paio di sere fa. Un 41enne di origini albanesi, da tempo tenuto d'occhio dalle forze dell'ordine, è uscito di casa per consegnare una dose di cocaina a un bresciano 50enne di Castrezzato, ora segnalato in Prefettura come consumatore di stupefacenti.

Non appena portata a compimento la transazione, il 41enne ha visto arrivare i carabinieri: ha cercato di raggiungere la porta di casa, forse per barricarsi all'interno, ma è stato raggiunto e arrestato prima che potesse varcare la soglia.

In preda al panico, ha gridato alla figlia di “buttare via tutto”, di far sparire nel water la cocaina che ancora aveva in casa (e che a quanto pare la figlia sapeva dove fosse). La “missione” non è stata portata a termine, perché un militare di gran corsa è salito in casa e l'ha bloccata.

In tutto i carabinieri gli hanno sequestrato una cinquantina di dosi da mezzo grammo, pronte per essere spacciate, oltre a 600 euro in contanti considerati i proventi dell'attività illecita. L'uomo è stato arrestato, l'arresto convalidato: a luglio il processo, fino ad allora rimarrà ai domiciliari.


Si parla di