Cronaca

Ladro ruba marijuana all’amico spacciatore: arrestati tutti e due

Due arresti dei Carabinieri a Bornato e a Cazzago San Martino: in manette un 39enne residente in paese - in garage nascondeva quasi 3 chili di marijuana - e un ragazzo di 22 anni originario della Valcamonica

Foto © BresciaToday.it

Un chilo di marijuana nascosto sotto la giacca, appena trafugata dal garage di un amico spacciatore. Beccato in flagranza di reato dai Carabinieri delle stazioni di Cazzago San Martino e di Gardone Valtrompia mentre cercava di allontanarsi, aspettando il primo treno alla stazione ferroviaria di Bornato.

In manette, con l’accusa di furto e di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ci è finito un ragazzo di 22 anni arrivato dalla Valcamonica, residente a Esine. Messo alle strette dai militari ha poi confessato l’ubicazione esatta dell’abitazione del pusher, arrestato anche lui.

A Canton Mombello ci andrà dunque anche un uomo di 39 anni domiciliato invece a Cazzago. Aveva dotato il suo garage di un freezer apposito in cui ‘congelava’ la marijuana: oltre ai 929 grammi che gli erano stati sottratti dall’amico ne nascondeva altri 339, sempre nel frigorifero.

In casa anche il resto dello stupefacente: quasi un chilo e 700 grammi ‘stesi’ nel sottotetto e in corso di essicazione. In casa anche un bilancino di precisione e diversi contanti, probabilmente frutto dell’attività di spaccio. Entrambi arrestati: il 22enne rimarrà in carcere per l’aggravante di furto, il 39enne invece sconterà la sua pena ai domiciliari. 


Si parla di