Cronaca

Colpo grosso al ristorante di lusso: rubati contanti e 60 bottiglie di vino

Il blitz nella notte tra il 6 e il 7 gennaio, all'Hostaria del Teatro di Castiglione delle Stiviere: i ladri sono entrati sfondando l'ingresso principale. Colpo da migliaia di euro

Hostaria del Teatro

Colpo da migliaia di euro all'Hostaria del Teatro di Castiglione delle Stiviere, uno dei locali più conosciuti e apprezzati della zona: non solo contanti, i ladri si sono portati via anche 60 bottiglie di vino pregiato. Alcune di queste valevano anche più di 100 euro.

Il blitz la notte della Befana, tra il 6 e il 7 gennaio: i ladri sono entrati dall'ingresso principale, a quanto pare sfondando a calci la parte bassa della porta. Una volta dentro hanno rubato tutto quello che potevano: circa 200 euro che erano in cassa, altri soldi nascosti in un cassetto (servivano per pagare un fornitore), un computer portatile e poi le bottiglie.

Come da prassi, il vino era in esposizione, a portata di mano: i banditi non ci hanno pensato due volte e hanno portato via tutto. Un colpo che fa parlare parecchio: l'Hostaria del Teatro si trova in pieno centro al paese, dove tra l'altro (solo la notte prima) è stato “visitato” anche il Bar 900, in Via Chiassi. Indagano i carabinieri.


Si parla di