Cronaca

Fuori di sé dopo la multa per divieto di sosta: aggredisce e minaccia i carabinieri

Indagato un giovane di Castiglione delle Stiviere: alla vista dei carabinieri che lo stavano multando per divieto di sosta, li ha aggrediti e minaccia. E così oltre alla multa è arrivata anche la denuncia

Pessima reazione davanti ai carabinieri, e solo per una multa in divieto di sosta: li ha aggrediti verbalmente fino a minacciarli. E così, oltre alla multa, si è beccato pure una (meritata) denuncia, per minacce a pubblico ufficiale. E’ successo a Castiglione delle Stiviere.

Il protagonista è un giovane residente in paese, un 31enne che martedì mattina aveva lasciato la sua auto (in divieto di sosta) nella zona di San Pietro. Tempo di sbrigare una commissione, ma a quanto pare troppo: quando è sceso di nuovo si è trovato i carabinieri impegnati a fargli il verbale.

Preso da un incontrollabile scatto d’ira, non ci ha visto più: li ha prima insultati, e poi minacciati. Composta la reazione dei militari, che ancora una volta hanno fatto solo il loro dovere: non solo la targa per la multa, si sono fatti consegnare le generalità del 31enne.

Tutto messo a verbale, con una bella denuncia: a niente sarebbe servito il tentativo di rimediare il danno, da parte dello stesso castiglionese, che solo poche ore più tardi avrebbe provato a chiamare il caserma, per chiedere scusa e per il ritiro della denuncia. Niente da fare.


Si parla di