Cronaca

Va per funghi e si ferisce al seno con la roncola: donna in gravi condizioni

La donna sarebbe caduta sull'appuntito attrezzo agricolo che aveva portato con sé per raccogliere i funghi: è ricoverata, in prognosi riservata, all'ospedale Civile di Brescia

Foto di repertorio

Una donna di 69 anni, residente a Borgosatollo, è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Civile di Brescia: durante una gita in campagna, per cercare funghi, si sarebbe procurata delle profonde ferite al petto. Stando ad una prima ricostruzione di quanto accaduto, l'anziana signora avrebbe fatto da sola: sarebbe caduta sopra una roncola che aveva con sé.

Tutto è successo martedì mattina nelle campagne di Castenedolo, nella zona di Capodimonte: la donna era in compagnia di uno dei suoi figli, che ha allertato immediatamente i soccorsi. L'allarme è scattato intorno alle 10: sul posto si sono precipitate un'ambulanza e un'automedica, oltre a una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione.

La donna, che ha riportato ferite all'altezza del seno, è stata medicata sul posto dall'équipe medica dell'ambulanza, partita da Ghedi, e poi trasferita nel nosocomio cittadino. Le sue condizioni sarebbero critiche, tanto che i medici si sono riservati la prognosi, ma non sarebbe in pericolo di vita. 

Come detto si sarebbe trattato di un incidente, accaduto proprio mentre il figlio della pensionata si era allontanato per qualche minuto. Una piccola distrazione, un passo falso, poi la brutta caduta sopra la lama che la donna si era portata per facilitare la raccolta dei funghi. 


Si parla di