Cronaca

Cerca di difendere il suo cane, viene azzannata da un pitbull

L'episodio al parco di Castel Mella, domenica mattina: la vittima è una donna di 65 anni che avrebbe cercato di difendere il suo cagnolino dall'aggressione di un pitbull

Un pitbull aggredisce un cane al parco, la padrone cerca di difendere il suo cucciolo ma viene “azzannata” a un braccio. E' successo a Castel Mella, domenica mattina: ad avere la peggio una donna, ricoverata in ospedale. Anche il suo cagnolino sarebbe rimasto ferito.

Sarebbero stati entrambi aggrediti da un pitbull, di proprietà di un uomo che in quel momento era solamente a passeggio con il cane. Forse il cane era al guinzaglio: sulla dinamica precisa di quanto accaduto stanno già indagando i carabinieri.

Il cane di piccola taglia, libero di scorrazzare per il parco con la sua padrona a poca distanza, si sarebbe avvicinato al pitbull per il consueto “rito” di annusarsi a vicenda. Ma stavolta sarebbe finito male: il pitbull avrebbe infatti cercato di morderlo.

Per poi morderlo davvero: facendo scattare la donna, una signora di 65 anni residente in paese, corsa a prendere in braccio il suo cagnolino per evitare il peggio. Proprio nel recuperare il suo cane sarebbe stata morsa anche lei.

Morsa al braccio, e in particolare alla mano dove avrebbe riportato lievi ferite: sul posto è arrivata un'ambulanza che ha subito provveduto al ricovero in ospedale, al Sant'Anna. La 65enne ha sporto denuncia.

Il pitbull sarebbe assicurato, ma il codice civile in ogni caso prevede che il responsabile dei danni provocati dall'animale, sia che fosse sotto la sua custodia oppure “smarrito o fuggito”, è comunque il proprietario.


Si parla di