Cronaca

Narcotizzati e derubati in casa dai ladri: famiglia sotto shock

È accaduto nella notte tra lunedì e martedì in una villetta di via Fiume Adda a Castelcovati: dopo aver drogato marito, moglie e bimba di 5 anni, i malviventi hanno messo a soqquadro la casa, portandosi via circa 200 euro in contanti

Narcotizzati, loro e la nipotina. Marito, moglie e la piccola sarebbero stati drogati dai ladri per impedire che si svegliassero e scoprissero il raid. Il furto è stato messo a segno nella notte scorsa a Castelcovati, in una villetta di via fiume Adda, nella zona del villaggio dei Puffi.

Le vittime sono due pensionati di 65 anni e la nipotina di 5. Per loro quello di stamane è stato un risveglio terribile. Appena aperti gli occhi la coppia ha capito che la casa era stata visitata dai malviventi: cassetti aperti e oggetti ovunque. I ladri si sarebbero introdotti pure nella camera da letto dei coniugi, frugando ovunque alla ricerca di gioielli in oro, che però non hanno trovato.

Poi hanno dovuto fare i conti con il senso di stordimento e di malessere generale, causato dal potente anestetico spruzzato dai ladri. Per irrompere nell’abitazione, hanno aperto con un grimaldello la porta della cantina. Al termine del colpo, sono usciti dalla porta di ingresso, gettando in giardino alcuni oggetti, tra cui un iPhone

Hanno passato in rassegna ogni stanza, mettendo a soqquadro l'intera abitazione a tre piani, ma pare che abbiano preso solo i contati: circa 200 euro. Sempre nella notte tra lunedì e martedì, la banda avrebbe cercato di entrare in altre due abitazioni del villaggio dei Puffi. In un caso sono stati messi in fuga dall'allarme, nell'altro dal cane che faceva la guardia in giardino. 


Si parla di