Cronaca

Castelcovati: schiacciato contro il muro, operaio muore in ospedale

Tragedia a Castelcovati: non ce l'ha fatta Francesco Milione, l'operaio di 58 anni vittima di un terribile incidente sul lavoro in un cantiere di Chiari. E' rimasto in ospedale per 40 giorni, poi è morto

Foto d'archivio

Era rimasto schiacciato tra la ruspa e il muro, poco più di un mese fa, mentre stava lavorando a un cantiere di Chiari, in un’abitazione. Ricoverato d’urgenza in ospedale, dove purtroppo non si è più ripreso. Fino al triste epilogo di venerdì sera.

Il tragico destino di Francesco Milione, operaio di 58 anni residente a Castelcovati, vittima dell’ennesimo infortunio sul lavoro in terra bresciana. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’operaio quel giorno (era il 15 novembre) sarebbe stato colto di sorpresa da un improvviso movimento del macchinario, una piccola ruspa per il movimento terra.

Non avrebbe avuto il tempo di spostarsi, e dunque sarebbe stato colpito in pieno e schiacciato contro il muro. Un impatto violentissimo, ma che solo con il passare delle ore ha poi mostrato la sua gravità. Fino a concludersi in tragedia, quasi 40 giorni dopo.

Traumi alla testa e al bacino, la corsa disperata in ospedale con l’eliambulanza, il ricovero in Rianimazione e con prognosi riservata. Le sue condizioni parevano stabilizzate, ma con il passare dei giorni sono peggiorate. E Francesco Milione non ce l’ha fatta.

Operaio muratore da una vita, adesso lavorava per un’azienda edile della zona. In paese a Castelcovati lo conoscevano tutti, e tanti lo ricordano per il suo carattere socievole. Non è ancora stata fissata la data dei funerali.

La salma dovrebbe tornare a casa già mercoledì mattina. Lo piangono la moglie Loredana e la figlia Valentina.


Si parla di