Cronaca

Ladri rubano in una villetta, il video finisce su Facebook: "Fate girare queste immagini"

La foto dei due autori del furto, ripresi dalle telecamere di sorveglianza, è stata postata nel gruppo Facebook "La Franciacorta" ed è già diventata virale. Proprio grazie alle migliaia di condivisioni, uno dei due malviventi sarebbe stato identificato

Un fermo-immagine del video pubblicato su Facebook

"Segnaliamo a tutta la cittadinanza la presenza di questi delinquenti che si aggirano a Castegnato e si introducono nelle nostre case mettendo a repentaglio le nostre famiglie, i nostri anziani, i nostri figli e tutto ciò per il quale abbiamo lavorato sodo e onestamente. Fate girare queste immagini!". E' quanto si legge sulla pagina Facebook "La Franciacorta", assieme a un breve filmato che è presto divenuto virale: 97mila visualizzazioni e ben 1728 condivisioni.

VIDEO - Castegnato: ladri rubano in villa

Nel video, girato dalle telecamere di sorveglianza di una villetta di Castegnato, si vedono chiaramente i ladri in azione. Il primo con un giubbino chiaro e un paio di jeans, il secondo interamente vestito di nero. Tutti e due a volto scoperto, dopo aver forzato il cancello d'ingresso, hanno attirato il cane, un pastore tedesco, facendogli qualche carezza e rendendolo praticamente innocuo.

Una volta aperto il cancello, uno dei due si è intrufolato nel giardino, tornando un minuto più tardi con il bottino: una bici. I fatti risalgono allo scorso 11 novembre: tutto è accaduto di notte, poco prima della una e trenta, ma il video è stato condiviso solo pochi giorni fa ed è diventato virale in pochissime ore.

Il popolo dei social, ancora una volta, si è mobilitato ottenendo anche buoni risultati: pare infatti che grazie al passaparola virtuale uno dei due malviventi sia stato identificato. 


Si parla di