Cronaca

Due muri sfondati per l’assalto al bar: colpo da migliaia di euro

Hanno sfondato due muri per raggiungere le slot machines. Sono scappati appena in tempo

Foto d'archivio

La banda del buco colpisce ancora, e questa volta a Castegnato: non uno ma due i muri che i banditi hanno dovuto sfondare per raggiungere il loro obiettivo. Colpo da qualche migliaia di euro (il bottino) è ancora da quantificare al bar “L'isola del Sorriso”, sulla Padana Superiore.

Il locale è gestito da madre e due figlie. I ladri sono entrati dalla finestra dell'ufficio di una vicina concessionaria: qui prima hanno sfondato un primo muro, in cartongesso, poi hanno attraversato un immobile sfitto e hanno sfondato un secondo muro, raggiungendo così il bar.

Puntavano alle slot machine, e verso le slot machine sono andati: probabilmente un colpo studiato da tempo, sapevano dove andare nei minimi dettagli, anche il secondo buco nel muro è stato fatto proprio a “misura” della sala riservata appunto alle macchinette.

Le hanno forzate una ad una, finché hanno potuto e finché l'allarme non ha cominciato a suonare. Questione di pochi minuti: i banditi sono riusciti anche a fare una capatina alla cassa, rubando quel poco che era rimasto da fare da “fondo”.

Sono fuggiti appena in tempo: erano circa le 4, pochi minuti dopo è arrivata una delle titolari (il bar apre molto presto la mattina). Ma i rapinatori erano già lontani. Ne restano le tracce inequivocabili, i muri sfondati, il locale messo a soqquadro. E tanta amarezza. Indagano i carabinieri.


Si parla di