Cronaca

Tenta il suicidio lanciandosi nel vuoto, grave una donna

L'estremo gesto nel primo pomeriggio di lunedì al Santuario di Carpenedolo, dove lo scorso aprile si era tolto la vita un ragazzino di soli 15 anni. La caduta della donna, una 62enne della zona, è stata fortunatamente attutita dalla vegetazione

A piedi ha raggiunto la cima alla Madonna del Castello, santuario che domina dall'alto la piazza di Carpenedolo, è salita sulla balaustra poi si è gettata nel vuoto, da quasi 20 metri di altezza, per farla finita. La caduta della donna, una 62enne della zona, è stata fortunatamente attutita dalla vegetazione.

A dare l'allarme, intorno alle 15.30 di lunedì, alcuni passanti che hanno udito un forte tonfo. Sul posto si sono precipitati gli agenti della Polizia locale del comune della Bassa, i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco di Castiglione delle Stiviere. Quando i soccorritori sono arrivati hanno cercato a lungo il corpo della 62enne che era nascosto nella fitta vegetazione. 

Prestati i primi soccorsi, la donna, priva di conoscenza, è stata trasportata al campo sportivo, caricata sull'eliambulanza e portata al Civile di Brescia dov'è tutt'ora ricoverata. Le sue condizioni sono critiche, tanto che i medici si sono riservati la prognosi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La 62enne abita in un Comune vicino, e non avrebbe lasciato alcun biglietto che spiegasse le ragioni del drammatico gesto. È il secondo caso che si registra in pochi mesi. Lo scorso 25 aprile un ragazzo di soli 15 anni si è tolto la vita, in seguito ad una delusione d'amore, lanciandosi da quella balaustra. Per lui non c'era stato nulla da fare: il volo di oltre 20 metri si era concluso sulla scalinata.  


Si parla di