Cronaca

Funerale e fiaccolata, Capriolo piange la piccola Isabel Legname

Venerdì pomeriggio è stato celebrato il funerale della bimba morta di meningite a poco più di un anno d'età. Per far sentire l'affetto del paese ai giovani genitori, in serata alle 20.30 partirà una fiaccolata dall'oratorio del paese

La piccola Isabel Legname

Un paese intero si è stretto intorno a mamma Elisha e papà Dean, i giovani genitori della piccola Isabel Legname di Capriolo, strappata alla vita dal meningococco nel primo mattino di mercoledì, alla tenerissima età di 15 mesi.

Una lunga fila di parenti e amici ha fatto visita alla camera ardente. Un cuore di fiori rosa e bianchi è stato posato sulla piccola bara. Sotto, i peluche che Isabel tanto amava, e una foto che la ritrae mentre sorride.

Mamma Elisha non si dà pace: un lutto tremendo di cui è difficile, se non impossibile, trovare un senso. Sfoglia l'album con le foto della figlia: le avevano da poco regalato un cagnolino per il quale impazziva di gioia.

Il funerale è stato celebrato venerdì alle 14.30. Il corteo è partito da via Rossini, poi la cerimonia e la bara portata a spalle fino al cimitero. In segno di vicinanza alla famiglia, in serata è stata organizzata una fiaccolata, che dall'oratorio arriverà fino alla casa di via Vittorio Emanuele. Nelle ore successive al decesso, bimbi, genitori e insegnanti - e chiunque sia entrato in contatto con Isabel - è stato sottoposto a profilassi antimeningococco.


Si parla di